Linea NutriXam®
Grazie alla sua formula scientificamente studiata, NutriXam® è in grado di supportare l'organismo in caso di aumentato fabbisogno organico o di carenze nutrizionali aminoacidiche per una normale sintesi proteica endogena.
«La miscela ideale... contiene tutti gli Aminoacidi essenziali e nel rapporto, fra di loro, uguale a quello richiesto dall’organismo» (F.S. Dioguardi: "Gli aminoacidi: lettere di un alfabeto più antico della vita").
La linea NutriXam® è ideata per soddisfare specifiche esigenze dell'organismo umano, realizzata con ingredienti di altissima qualità per fornire la giusta integrazione di aminoacidi essenziali e loro derivati.
I nostri integratori, grazie ad una evoluta tecnologia, vengono trattati con particolari processi che determinano il raggiungimento di polveri (micronizzazione) ed è per questo che le nostre miscele vantano:
- buona dissoluzione e facile tollerabilità
- maggiore biodisponibilità ed assorbimento dei componenti funzionali
- compliance ottimale
La differenza fra una miscela di aminoacidi e un’altra è data proprio dalla composizione, ovvero dal rapporto “stechiometrico” fra i diversi aminoacidi.
Linea NutriXam® è costituita da miscele equilibrate, complesse ed efficienti, che comprendono tutti gli aminoacidi essenziali (EAA), non solo i ramificati, e anche alcuni non essenziali con particolari proprietà.
La miscela finale di aminoacidi si ottiene attraverso macinazione e successiva setacciatura. Lo scopo della macinazione è quello di ottenere un prodotto omogeneo con precise caratteristiche granulometriche. Per le miscele NutriXam® si utilizza una polvere micronizzata con il 90% di particelle di dimensione < 100 micron.
NutriXam®
- Garantisce il rapido assorbimento degli aminoacidi con un utilizzo ottimale.
- Si assorbe completamente, senza coinvolgere la secrezione enzimatica e la digestione, in modo da massimizzare il Net Protein Utilization (NPU) (indice qualitativo proteico che indica la massima digeribilità della proteina e il suo valore biologico in base alla miscela di Aminoacidi assorbita dall’intestino).
- Non produce scorie azotate, in particolare urea.
- Si tratta della formulazione più avanzata, frutto di anni di studi nel settore da parte del Prof. Dioguardi, nel rispetto dei rapporti stechiometrici fra aminoacidi richiesti dall'organismo umano (ad es.: rispetto del corretto rapporto tra metionina e cisteina per prevenire la tossicità di metionina-omocisteina e l’esaurimento dei folati).
